martedì 19 aprile 2011

Amsterdam

Due settimane fa sono stata ad Amsterdam...che meraviglia di città..! La prima volta ci sono stata più di 20 anni fa, a novembre...cielo grigio...pioggia...vento...in primavera è un'altra cosa, ovviamente..! Alloggiavamo in un Bed and Breakfast bellissimo...nella zona dei canali..."SUNHEAD of 1617" (www.sunhead.com)  ...ve lo consiglio con il cuore...bello, pulito, arredato con molto gusto, tranquillo, centralissimo...Carlos, il proprietario è simpaticissimo, un chiacchierone... ci ha coccolato con le sue fantastiche prime colazioni...disponibilissimo per prenotare on line i biglietti per i musei...veramente ne è valsa la pena..! 
Tre ristoranti da segnalare:
-Top Thai (Prinsenstraat) - un piccolo ristorante Thai, per niente turistico...bei piatti...bei bicchieri...tutto cucinato molto bene, leggero... In quattro abbiamo pagato meno di 80 euro (Amsterdam non è proprio a buon mercato..)
- Andando a piedi per la Prinsenstraat verso il Jordan si attraversa l'ultimo canale (Prinsengracht) e si gira a sinistra..dopo due traverse si incontra un canale (Egelantiersgracht), si gira a destra e dopo neanche 50 metri si trova un pub di cui non mi ricordo il nome ma davanti c'è un giardino galleggiante...! E' un posto ideale per mangiare una cosa al volo..un panino..un'insalata..una fetta di torta di mele...tranquillo, romantico...tutti immaginiamo un posticino così ad Amsterdam..!
- Brasserie Baton (Herengracht 82, angolo Herenstraat)...anche questo è un posto carino, non turistico, se il tempo è bello sedetevi fuori e godetevi le splendide facciate dei palazzi signorili e il ponte di fronte..leggendo un libro...gustando una fresca insalata)
...e la cosa più importante : andate ad Amsterdam in primavera... in buona compagnia...quando siete di buon umore e... rilassatevi...

2 commenti:

  1. Ciao è un piacere conoscerti e leggere le tue ricette e le tue esperienze :D

    RispondiElimina
  2. ciao...il piacere è mio...adoro cucinare e sopratutto viaggiare...condividere queste due cose con gli altri è bellissimo, i blog esistono anche per questo, no? Adesso riprenderò a scrivere. Anche le tue ricette sono molto interessanti..a presto..!

    RispondiElimina